Dati di pubblicazione: Milano, Guerini, 1998
Il volume riporta i dati raccolti ed elaborati dal Co.Re.Rat della Lombardia che, nel settembre del 1996, ha istituito la prima banca dati regionale dell’emittenza radiofonica e televisiva locale il cui scopo è di fornire elementi utili per conoscere la consistenza e l’evoluzione del settore a livello locale.
La costituzione della banca dati è stata avviata con un censimento delle emittenti locali della regione, condotto attraverso un questionario suddiviso in tre sezioni relative rispettivamente:
Il questionario inviato a tutte le emittenti, è basato sull’autocertificazione dei dati. La rilevazione ha permesso di censire, all’aprile del 1998, 222 radio e 59 televisioni.
Dopo una breve introduzione alla struttura del Co.Re.Rat, il volume fornisce per le radio e le televisioni locali della Lombardia, informazioni su le rispettive emittenti, copertura del territorio, le aziende, il pubblico, i programmi e la pubblicità, le strutture tecniche, i rapporti con le istituzioni, gli editori radiofonici. Segue una sezione aggiornata al giugno 1998 di indirizzi e numeri telefonici delle reti, circuiti e syndication radiofoniche e televisive. Completano il rapporto riferimenti ed indirizzi degli organi istituzionali del sistema radiotelevisivo e degli organi della Regione Lombardia. (98.40,INF/17)
Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2001