Home Page dell'IReR /Schede delle ricerche IReR
  [Pagina iniziale] [Autori delle ricerche] [Sommario]

[1996] Le iniziative di educazione alla salute delle Ussl lombarde (1993-1994)

Gruppo di ricerca: Dario Pucci, Marisa Arpesella, Antonio Chiesi, Francesco Paolo Colucci, Gabriele Pelissero, Giulio Stegher

Dati di pubblicazione: Milano, IReR, 1996

Questa indagine analizza le attività di educazione alla salute delle Ussl lombarde rendicontate nel 1993 e programmate nel 1994.

Il nuovo sistema informativo adottato a partire dal 1993 sulla base delle precedenti ricerche dell'IReR, consente una analisi più precisa e dettagliata della progettualità espressa dalle Ussl in questo ambito, e il rapporto che ne scaturisce rappresenta un completamento di quella attività di monitoraggio e di valutazione delle iniziative che l'Istituto ha avviato per conto della Regione Lombardia sin dal 1989. I risultati del biennio 1993-94 mostrano una sempre maggiore qualificazione e radicamento delle attività e la presenza di un patrimonio di esperienze e competenze a livello di Ussl che è utile non disperdere: vengono a tal proposito delineate le possibili strategie per la continuazione delle attività di educazione alla salute dopo le incertezze conseguenti al riordino del sistema Ussl, pur nella consapevolezza di un mutato assetto organizzativo e di un quadro normativo e istituzionale tuttora in evoluzione. (93.02,SOC/7/11)

Ultimo aggiornamento: 15 settembre 1999
[Su] [<<] [>>] [Pagina iniziale] [Autori delle ricerche] [Sommario]

Su