Home Page dell'IReR /Abstract delle ricerche IReR
[Classificazione alfabetica] [Classificazione gerarchica]

[1983] Orientamenti per la predisposizione di aree destinate ad insediamenti produttivi

Gruppo di ricerca: Romano Dal Ri, Giuliano De Blasio

Dati di pubblicazione : Milano, Regione Lombardia, 1983

La documentazione qui contenuta sottopone all'attenzione di amministratori locali ed operatori interessati del settore i primi orientamenti regionali per la predisposizione di aree destinate ad insediamenti produttivi.

L'analisi risponde alla crescente esigenza conoscitiva relazionata all'attuazione di interventi pubblici in materia di localizzazione industriale e vorrebbe quindi essere una sintetica "guida" per orientare le diverse e complesse richieste che si manifestano in questo campo.

Nella prima parte sono raccolti dati e informazioni sulle recenti modificazioni nella diffusione territoriale degli insediamenti industriali in Lombardia. Specifici criteri per la predisposizione di aree per insediamenti produttivi sono invece contenuti nella parte seconda del documento. Tali criteri, coerenti con gli orientamenti normativi della Regione in materia, possono essere considerati come materiale di ausilio per la predisposizione da parte degli Enti locali dei progetti per l'attuazione della L.r. 33/ 1981. (x,E/4/15)

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2001
[Classificazione alfabetica] [Classificazione gerarchica]

Su