Home Page dell'IReR /Abstract delle ricerche IReR
[Classificazione alfabetica] [Classificazione gerarchica]

[1998] Seconda conferenza regionale della cooperazione. Sintesi dei lavori preparatori

Gruppo di ricerca: Dario Pucci, Stefano Morando, Antonella Asti, Anna Imperadori, Fabio Lamera

Dati di pubblicazione: Milano, IReR, 1998 (Collana sintesi, 11)

La collaborazione tra la Direzione Generale Artigianato della Regione Lombardia, il mondo della cooperazione lombarda e dell'IReR ha dato luogo ad una serie di lavori preparatori previsti nella delibera di Giunta del 20.12.1996 n. VI/29105 volta ad approvare il programma per l'organizzazione della Seconda Conferenza Regionale della Lombardia. Il presente volume ne costituisce un resoconto ed una sintesi.

Nel periodo novembre 1997/maggio 1998 la Direzione Generale Artigianato ha organizzato sei seminari sul mondo della cooperazione.

In questi seminari tematici preceduti da gruppi di lavoro si sono discusse e approfondite le realtà, le problematiche e le prospettive di sviluppo di ciascun settore della cooperazione in Lombardia.

La prima parte del volume è costituita dai testi dei seminari che trattano nello specifico delle:

Nella seconda parte sono invece raccolti i documenti dei gruppi di lavoro che hanno discusso le sei aree tematiche affrontate nei seminari.

Il contributo dell'IReR riguarda l'ultima sezione del volume e presenta un'elaborazione di dati confrontati tra loro volta a rendere un quadro conoscitivo della cooperazione in Lombardia e raccolti presso le diverse fonti rese disponibili dal Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale, dal Registro Prefettizio, dalle Centrali cooperative della Lombardia e dall'Unioncamere ASPO. (X,E/2/12)

Download testi integrali: s11.zip

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2001
[Classificazione alfabetica] [Classificazione gerarchica]

Su